To blog or not to blog?

dicembre 1, 2009 § 3 commenti

Ma che succede?

Prima tutti inneggiavano al blog come lo strumento ideale per il nuovo marketing 2.0…e tutti a riempirsi la bocca di social networking, tag, You Tube e Facebook… e ora assistiamo alla chiusura di alcuni blog corporate. Alcuni anche da aziende importanti e “quotate”. Anche alcuni blogger sono uccel di bosco o hanno proprio terminato le trasmissioni…

E allora? Non è detto che la conversazione sia adatta a tutte le aziende e a tutte le persone, non è detto che il seme dell’ascolto e della condivisione possano attecchire ovunque.

Anche qui ci vuole lavoro, pazienza, tempo, dedizione… nel marketing non c’è nessuna pietra filosofale…

Intanto stiamo valutando con NITHO la possibilità di convertire ancor di più il nostro web alla conversazione on line: una sfida intrigante, rischiosa, futuribile, imprescindibile… il progetto è ambizioso e prevede diversi “country bloggers” presenti in diverse nazioni…per un mercato che per noi è diventato davvero globale…

 

immagine del designer Tom Gabor

About these ads

Tag:, , , ,

§ 3 risposte a To blog or not to blog?

  • Barbablu scrive:

    Parafrasando: ci siamo un pò rotti i BLOG!!
    come al solito l’adozione delle soluzioni tecnologiche, soprattutto ma non solo in internet, ha un andamento a CAMPANA con una salita rapida ed una’altrettando rapida discesa…quello che stiamo vivendo è la naturale eliminazione di tutti i blog superflui, nati per caso, inutili, anzi dannosi. Rimarranno solo quelli abitati da community di persone veramente interessate a dialogare per arricchirsi, quelli che vivono la rete come una opportunità per dialogare e capire meglio questo strano mondo

  • [...] ItemsTo blog or not to blog?Come sta la comunicazione in Italia?Meglio inventare ogni volta la ruota o consegnare ad altri i [...]

  • Penso che sia come al solito un problema di ritorni e di capacità di gestione.
    Quando scoppia la moda tutti la seguono ma quando poi si guarda la cassa vuota alcuni cambiano idea.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo To blog or not to blog? su Marchètting.

Meta

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 47 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: