Discount Marketing

Una pagina bianca. Una pagina web bianca. Voglia di riempirla e di scrivere cose sensate. Di apparire. Di comunicare. Questo Blog nasce con l’intento (oddio le dichiarazioni di intento!…) di parlare di me, del mio lavoro, delle mie passioni. Di trattare il tema del Marketing in maniera sensata. Con il buon senso dei vecchi, verrebbe da dire. Ho coniato il termine “Discount Marketing”. Vuol dire fare Marketing (d’ora in poi, “marketing”) senza proclami, senza paroloni, senza forzature. Con un profilo basso. Con passione e dedizione. “La massima resa con la minima spesa”: fare il marketing che funziona vuol dire spesso non scomodare guru, agenzie milionarie, testi classici, belou de lain, eccettera. Vuol dire capire in che modo un’azienda può funzionare meglio, ascoltando le persone che ci lavorano e che spesso hanno in sè la soluzione e gli strumenti per stare sul mercato in maniera giusta e adeguata. Comunicare vuol dire prima di tutto ascoltare. Il Discount Marketing è il marketing con il migliore rapporto qualità-prezzo. Pensateci un pò su.

2 thoughts on “Discount Marketing

  1. Argh, Il marchetting! Ricordo il libro “Marchetting e Comunicazione” sottotitolo “evrifinc is comunichescion” comprato alla Stazione di Bologna in un afoso pomeriggio di maggio (era maggio? o giugno? comunque afoso). Prepara il microonde che io porto le lasagne in scatola. Prosit!

  2. Il marchetting della lasagna…che ne dici del progetto? Ho dovuto lavorare oltremodo con Photoshop per creare un header all’altezza della situazione…che dici? Sembro abbastanza impegnato e autorevole?

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s