Lapo Marketing

 images.jpg

Si, proprio così, si tratta di una singolare e nuova forma di marketing: ci vogliono tanti soldi (ma tanti), meglio essere eredi di una grande famiglia di imprenditori della “Old economy”, bastano due o tre idee mescolate insieme, gli amici giusti, grandi aziende pubblicitarie alle spalle e il gioco è fatto … andate a vedere la nuova “creatura” di Lapo Elkann, il progetto Italia Independent … cliccate su ITAliano, ed entrate nel magico mondo del “Made in Italy 2.0″… a me Lapo fondamentalmente è simpatico, nonostante tutte le dicerie e le cattiverie che la gente riversa su di lui … è stato abile a rilanciare in qualche modo l’immagine della FIAT con operazioni simpatiche ed utili come le felpe a tema … ma quando è troppo, è troppo…

Alla voce LIFEvents del sito in questione (dopo avere goduto della FEELosophy e del TOUCHoice … che mi sembrano già di per sè simpatici sproloqui) mi si dice che “Italia Independent” è un “marchio nomade e dinamico che si propone di realizzare personal belongings …

Più avanti si dice che “l’indipendente è un “beauty seeker” (!) che sceglie la bellezza a prescindere dalla griffe … “

Il progetto – continua il sito – agisce “contaminando lo stile, sostituendo lo status symbol al “me unique symbol” … “

A me sinceramente viene in mente e mi si sovrappone in testa l’immagine del Lapo parodiato della Gialappa’s … un fantastico clone che vive nel suo loft di NY, barattando la grammatica italiana in cambio di una neo lingua piena di termini stylish, trendy e 2.0 ….

E poi il prezzo del primo prodotto proposto, i fantastici occhiali in carbonio14 …  prezzo che non discuto sul piano quantitativo (sono frutto di una lavorazione particolare) ma su un piano strettamente di “immagine” … perchè 1007 euri? … perchè non 999 e/o similari? C’è una simbologia o un progetto 2.0 anche dietro a questo?

… a volte ritornano …

One thought on “Lapo Marketing

  1. ma questo ha mai lavorato in vita sua? ho preferisce farsi rompere il culo dai trans?
    Il rilancio della fiat con una maglia? Questo è un furbacchione, non come i cretini che hanno comprato la maglia e le scarpe fatte dai bambini cinesi sfruttati, il furbo ci fa un ricarico del 300% minimo ed i cretini se la comprano… bel mondo di merda… siete tutti lobotomizzati!!! Se fossi un famoso stilista disegnerei degli slip con la striscia di merda (vera), e riderei a vedere voi scimmioni publi-tele-dipendenti-senzaspiritocritico che li comprate a 100 eur al pezzo… W l’italia fatta da un popolo di minchioni!!!
    Sto pensando di emigrare…

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s