Un’Altra TV è possibile

altratv.gif

Segnalo un’iniziativa molto interessante ideata e gestita da Giampaolo Colletti: si tratta della prima wikipedia sulle “altre TV”, ossia su tutte le nuove forme di trasmissione televisiva declinabili attraverso le tecnologie: corporate TV, e-TV, TV universitarie, TV dei metro e degli aeroporti, TV della pubblica amministrazione e addirittura Tv di quartiere.

Un panorama completo analizzato e “recensito” da una settantina di giovani web-journalist che vanno a caccia delle novità, una vera community P2P aperta alle contribuzioni di chiunque…

Molto simpatico e ben congegnato è il sito, con i vari servizi e le sezioni Television, Peolpe, Eventi e Speciali. L’aggiornamento è mensile.

Navigando nel panorama delle “altre TV” segnalate dai ragazzi risuona sempre più attuale la profezia di Negroponte che nel 1995 immaginava un futuro fatto di palinsesti calibrati sulla singola persona…

Una boccata d’aria fresca in un panorama di TV generalista italiana dove predomina il cattivo gusto, la rissa e l’indifferenziato…

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s