Trust barometer 2007: i blog battono media, governi, aziende e avvocati

 edelmantrustbarometer2007logo_1.jpg

Quando si parla di credibilità, per gli italiani i blog superano le istituzioni, le aziende e i media tradizionali. Lo afferma l’autorevole barometro della fiducia di Edelman, che ha presentato nei giorni scorsi il Trust barometer 2007, annuale sondaggio di livello mondiale. La ricerca ha coinvolto oltre tremila opinion leader d i 18 diversi paesi e ha scoperto che in Italia chi occupa buone posizioni preferisce confrontarsi con il singolo attraverso i blog. Questi ultimi battono infatti per credibilità i Ceo delle aziende, il governo, i parlamentari, gli avvocati e i siti web aziendali.

I risultati dello studio svolto da Edelman spingono Maurizio Beretta, direttore generale di Confindustria, ad affermare che la comunicazione delle aziende è ormai obsoleta: “Bisogna trovare una modalità più chiara e trasparente” afferma in un’intervista al Giornale – che porti gli opinion leader e i consumatori ad avere una maggior fiducia nelle scelte e nelle politiche delle aziende stesse».
La necessità di innovare la comunicazione sfruttando le risorse di internet è una conferma dell’importanza dei servizi di monitoraggio del web, di rassegna e di fornitura di contenuti online: in questo i ragazzi di eXtrapola sono davvero bravi …

(fonte: eXtrapola.com)

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s