Gruppo Toscano: c’è anche il blog immobiliare

 gruppo1.gif

E’ on line da qualche tempo il nuovo sito del Gruppo Toscano, franchising network immobiliare con oltre 200 uffici in Italia. Il salto di qualità con quello precedente è notevole: è come essere passati dagli anni ’80 al terzo millennio in un colpo solo. Molto pulita la veste grafica, che mantiene il colore “sociale” Toscano (violetto ?), rendendolo un pò più “moderno” e “vivace”.

Non mi convincono totalmente le icone principali (“lavora con noi”, etc…) ma io sono un minimalista e avrei preferito un design alla Gian Nicola Maestro in Noberasco

Ottima la navigazione…non ci sono “strade senza uscita” o link sballati.

Molto ben congegnata la ricerca “cartografica” degli immobili in home: la resa visiva è davvero notevole…in pochi click gli utenti hanno la possibilità di trovare l’immobile ricercato.

Non ho trovato un’area press, con comunicati, press kit e contatti dell’ufficio stampa…

Contenuti: discorso a parte … sono davvero ben espressi … c’è tutto … cosa fa Toscano, dove sono le agenzie, i vantaggi del franchising, cosa comprare, la card Toscano (!), le aziende del Gruppo … cose bellissime, ma purtroppo sono le solite cose … io sono convinto che – per avere successo, per andare oltre, per differenziare – occorra costruire una proposta commerciale (per gli Affiliati) realmente innovativa … con servizi realmente innovativi

E occorre anche parlare in maniera diversa agli utenti finali (chi compra casa): perchè devo scegliere Toscano e non gli altri 4 miliardi di franchising presenti sul mercato? Parliamo di più alle persone, alla gente, meno marketing e più ascolto …

Chicca finale: Toscano ha anche il “business blog” … mi risulta sia il primo in Italia … inziativa lodevole … grande apertura al “nuovo che avanza” … lo trovo ben fatto ma ancora troppo “ingessato” … sciogliamoci il nodo alla cravatta e parliamo alle persone …

2 thoughts on “Gruppo Toscano: c’è anche il blog immobiliare

  1. Pingback: Blog e mondo immobiliare: il caso Toscano « Marchètting: il marketing del buon senso

  2. Pingback: ToscanoBlog » Blog Archive » Veniamo allo scoperto!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s