Wii: sempre più forte la community on line

 mii3.gif

Quelli di Nintendo l’hanno capita: per avere successo oggi nel mondo del gaming non si può più prescindere da internet e dalle connessioni e possibilità di condivisione che questo permette.

L’avevano già ben inteso in Microsoft, dotando l’X Box della funzionalità “Live” e potenziando molto l’aspetto dello scambio e dello sharing on line.

In Nintendo hanno però “interpretato” questa esigenza nel nuovissimo “stile Wii”, che sta portando nel mondo del videogioco una ventata di aria fresca: azzardo un pò … la Wii è l’iPod del gaming, che ne dite? Ma tornando alla Rete: la console della grande “N” dispone infatti di un’area interattiva affacciata su internet: canali per tutti i gusti (all’inizio solo news e meteo, ma si stanno attrezzando), WiiConnect 24 (con la possibilità di ricevere messaggi e aggiornamenti in tempo reale), i famosi “Mii“, ovvero avatar che impersonano il giocatore in carne ossa, “doppi” virtuali che possono essere spediti in giro per il web per sfidare l’amico di turno…

Dalla Nintendo fanno sapere che stanno lavorando per potenziare il fenomeno “Mii”, dando la possibilità di scambiarli non solo nella propria cerchia di amici ma in tutto il mondo e senza apparenti vincoli … il nuovo iTunes degli avatar e del gaming!

Secondo Richard Doherty, direttore ricerche di Envisioneering Group, entro un anno il Wii avrà la migliore comunità on line del www…

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s