Bluetooth Marketing al cinema

 blockbuster1.gif

Molto presto anche nei cinema italiani saranno attivi servizi di Marketing di Prossimità: un centinaio di multisale si stanno infatti attrezzando per installare l’applicazione Playblue, sviluppata da Seleso, che consente di divulgare  messaggi pubblicitari ai cellulari dotati di Bluetooth.

Mille le implicazioni legate a questa nuova forma di advertising: ma la privacy? …

Di sicuro il Bluetooth Marketing apre possibilità innovative, e a costi davvero contenuti per l’azienda, stimolando anche la “viralità” nei consumatori … che possono, ad esempio, diffondere un contenuto esclusivo o un video appena ricevuto alla rete dei propri rispettivi amici e conoscenti …

One thought on “Bluetooth Marketing al cinema

  1. Salve, il mio nome è Gerardo Taglianetti e rappresento l’azienda dinoLAB, la prima agenzia di guerrilla bluetooth marketing. In occasione del suo lancio sul mercato ha esposto dei manifesti che riportano un finto articolo di giornale che annuncia l’avvistamento di un alieno nelle vicinanze della città e mostra anche la foto dell’ extraterrestre.
    Le persone sono state invitate ad attivare il bluetooth del cellulare poiché si è detto loro che sarà inviato un video registrato da un giovane
    Testimone dello straordinario evento.

    Invece che il video, il dispositivo ha inviato una seconda immagine con una frase che spiega che per motivi tecnici il video non è supportato dal cellulare ed invita la persona a visitare il sito della nostra agenzia dove viene spiegato loro che si tratta di uno scherzo e che sono stati partecipi di una campagna di bluetooth marketing.

    Se l’idea vi è piaciuta visitate il nostro sito http://www.dinolab.it

    Grazie.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s