Cloaca Marketing

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No, non è una campagna marketing finita male, anzi: è la definizione giusta per un nuovo tipo di marketing ambientale che fa della carta igienica la propria arma comunicativa principale.

A utilizzarla è un player di primo livello come Discovery Channel che, per rilanciare il proprio programma di successo “Dirty Jobs”, ha fatto ricorso ai servigi dell’agenzia specializzata Just Toilet Paper, un team di esperti in “marketing da cesso”.

La campagna è stata promossa nel Nord Europa, in particolare nei bagni pubblici della Svezia.

Gli esperti di Just Toilet Paper sentenziano che ogni essere umano va al bagno almeno sei volte al giorno: quale modo migliore – allora – per comunicare i valori di un Brand in maniera diversa, efficace, economica e spiazzante, in un luogo in cui – per forza o per amore – si è costretti a passare tutto quel tempo?

2 thoughts on “Cloaca Marketing

  1. Beh, al meno un paio di agenzie immobiliari di mia conoscenza, meritirebbero giusto una campagna pubblicitaria su carta da cesso.
    “Con la nostra professionalità vi ci potete pulire il….”.
    Per una volta nella vita sarebbero sinceri.
    Unico loro dubbio: ma la sincerità paga?

  2. 🙂 sempre caustica ma ci acchiappi sempre … la sincerità – oltre che nella prospettiva di vite oltremondane – paga anche in questo mondo: una poderosa ricerca compiuta dal “Persuasive Technology Lab” dell’Università di Stanford ha evidenziato (e parliamo di siti web) che la credibilità è uno dei metri fondamentali del successo su internet …

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