Fanno cilecca le promozioni su internet

 ecom.jpg

Forse non è una novità, perà una recente ricerca di CommStrategy rivela che le campagne promozionali su internet non hanno molto successo. Lo studio – condotto sui principali siti di eCommerce italiani tra l’autunno e il Natale 2006 – mostra che solo 8 utenti su 100 si sono fatti attrarre dalle promozioni e hanno effettivamente comprato. Solo in alcuni casi “eccellenti” si arriva al 15%. Il problema è che le aziende continuano a pensare al sito eCommerce come il semplice prolungamento del punto vendita fisico, dimenticando la dimensione relazionale e quella esperienziale. Le aziende non sanno parlare agli utenti internet. Usabilità, comunicazione insufficiente, procedure medioevali di registrazione, linguaggi sbagliati: sono queste alcune delle pecche dei siti in questione …

[immagine da www.cartoonstock.com]

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s