Esibizionismo 2.0 con YourTrumanShow.com

 trumanshow.jpg

La lucida follia di Arturo Artom colpisce ancora: prima la sfida “storica” alla SIP, poi l’antifurto satellitare, quindi Netsystem (che tanto bene non andò) e poi le lampade intelligenti di Muvis … la nuova creatura si chiama YourTrumanShow e andrà on line entro fine maggio. Quale l’idea? Sfruttare il desiderio tutto americano (ma non solo …) di apparire e diventare celebri attraverso un portale al quale inviare – come fosse una sorta di YouTube “verticale” – i propri filmati personali “di vita”, le proprie storie biografiche incentivando la creazione di vere e proprie “mini fiction” private …

Il modello di business si basa sulla pubblicità (step 1) e sull’intesa (a quanto sembra) con una major di Hollywood che trasformerà le “fiction” più apprezzate in veri e propri programmi televisivi: un format a metà tra la telenovela e il reality show.

Si tratta dell’ennesimo utilizzo del web collaborativo e del concetto (abusato) di 2.0 … qui siamo in pieno esibizionismo 2.0 … ma ho il sospetto che il giocattolo funzionerà …

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s