Email marketing 1.0

 placiti.jpg

Oltre ad una tonnellata di comunicazioni fake delle Poste (non se ne può più!) questa mattina ho ricevuto un direct email di una certa Sky Net Logistica di Napoli, il cui incipit è già tutto in programma: mi comunicano infatti la pletora di servizi espletati da loro … erano anni che non sentivo il termine “pletora” … forse l’ultima volta ero nei corridoi di qualche ministero italico o a colloquio con un notaio ottuagenario.

Ma non è finita. Il testo della mail è tutto in stampatello🙂, che – come è noto – significa che si sta parlando “ad alta voce” (cfr. netiquette del WWW) … eppoi graficamente è un pugno nello stomaco.

L’azienda in questione mi comunica poi che il personale gerente provvederà allo “stoccaggio intelligente” dei miei materiali … wow!

Il finale è sempre in stile Placiti Cassinesi: i markettari si augurano che io possa tributare loro la mia ambita preferenza

Ma come è possibile che – in un’epoca in cui tutti ci sbattiamo come pazzi per stare al passo con i tempi, aggiornarci, imparare nuovi linguaggi e spaccare il capello in quattro – possano esistere aziende che hanno il coraggio di mandarmi un’email di questo genere?

Leave a Reply

