L’Arrocco: il marketing “sottile” del b&b

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C’è un paese che mi sta molto a cuore, perchè ci vivono i miei genitori, tanti amici e ci ho passato l’infanzia: si chiama Cervo, ed è situato in Liguria, tra Savona e il confine francese, non lontano da Imperia. Un borgo medioevale a picco sul mare, pieno di storia, musica e magia, che sta vivendo una seconda rinascenza. Qui stanno aprendo diverse attività commerciali: bar, ristoranti, negozi di souvenir, ateliers e bed & breakfast. Ed è proprio di uno di questi che voglio parlare: l’Arrocco.

Il nome è tutto un programma: il posto è incastonato, infatti, nel cuore del centro storico di Cervo, nell’antico palazzo Bormida Silla, una costruzione signorile a piani sfalsati e terrazze dalla vista incantevole, sospeso tra mare e cielo. Definirlo b&b è forse riduttivo, in quanto si tratta in realtà di un’associazione culturale, un luogo di ritrovo in cui fermarsi per gustare un particolare dolce fatto in casa, un tè o una tisana, leggere un libro raro, ammirare veri scudi etiopi o scoprire la propria immagine nello specchio che fu del conte Camillo Benso di Cavour: un curioso e contaminato melting pot di stili e reminiscenze piemontesi, liguri ed africane.

Ottima ed appealing quindi la proposta e l’immagine, con un sito finalmente all’altezza della situazione e molto più evocativo ed interessante di tanti altri di aziendone più grandi.

Intrigante il testo ed il percorso web che incuriosisce e arricchisce anche me che pure ci sono già stato fisicamente.

Adeguata la proposta commerciale sul b&b: ne vale davvero la pena.

Tutto molto curato, nel complesso, e poi Piercarlo e fanciulla, i tenutari, sono davvero due persone godibili. E piene di simpatiche sorprese. Fine della marketta. Ma ci voleva, perchè meritata.

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