Certi brand non muoiono mai

abarth-logo.jpg 

E’ stato uno dei primi colossi italiani di internet, il portale Virgilio. Nato come vetrina generalista e aggregatore di contenuti, è stato poi accantonato (come brand) per fare il posto ad Alice.

Ingiustamente🙂

Ora torna, come paladino dei contenuti “free” di Telecom Italia Media, mentre Alice va a presidiare quelli a pagamento (IPTV, ADSL). Certi brand non muoiono. Magari languono, in un angolo. Dimenticati. Poi risorgono, perchè hanno un contenuto sostanziale “forte”, “appealing”.

Proprio in questi giorni ho visto il nuovo sito dell’Abarth, marchio corsaiolo di casa FIAT. E il nuovo blog. Complimenti. Un’operazione di recupero che non ha nulla a che vedere con la nostalgia e i rimpianti “vintage”.

ps: da “giovane” ho avuto una A112 Abarth rossa, che mi dava emozioni che neanche la mia Audi (sportiva) attuale…

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s