Social media press release – atto primo?

 natgeo.jpg

Ci siamo. Il comunicato stampa ad uso e consumo dei social network è sbarcato in Italia. Digital PR lo ha sperimentato (il termine è giusto, a mio avviso) per promuovere il lancio di un nuovo programma del National Geographic. All’interno del social media press release, da subito ribattezzato comunicato per i media sociali, trovano posto i link per accedere a risorse come le foto di Filckr, i video di YouTube, i collegamenti ipertestuali taggati di De.licio.us. Il comunicato è predisposto per essere segnalato sulle piattaforme di condivisione di notizie, con tanto di tag consigliati.

Davvero interessante questo spunto, che non può che arricchire e svecchiare il comunicato stampa classico come noi lo intendiamo (ne ho parlato anche qui).

Interessante anche il commento di Carlo Odello che sottolinea come la forma del comunicato debba forse essere modulata a seconda del target di riferimento: l’ambito agroalimentare si nutre letteralmente ancora di comunicati classici, stringati, con alcuni semplici e puntuali richiami “web”.

Via Vincos.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s