Dare a Cesare quel che è di Cesare…

 mao.jpg

La filiale Citroen spagnola si inventa una pubblicità simpatica e un pò irriverente, i cinesi in Spagna si adirano e protestano, la Citroen ritira la pubblicità e si scusa …

Nella foto Mao Tse Tung, con una smorfia posticcia, afferma: “A Cesare quel che è di Cesare. Certo siamo leader, ma in Citroen la Rivoluzione non finisce“…

Non è nuovo il legame tra advertising e icone storiche e politiche. Come non ricordare lo spot di Spike Lee per Telecom con il Mahatma Gandhi che trasmette i suoi messaggi di pace in real time e a tutto il mondo? O i gelati Magnum al gusto CHErry Guevara (!). O ancora Gorbaciov – questa volta consenziente – che reclamizza Louis Vuitton davanti al Muro di Berlino? …

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s