Con “PixelQuadrato” eXtrapola misura valore ed efficacia della comunicazione su internet

Come misurare il valore e l’efficacia di una campagna di comunicazione e PR in Rete? Sulla carta stampata è facile, basta tener conto dei millimetri quadrati ottenuti, mentre sul web non è così immediato.

Ci ha pensato eXtrapola a colmare la lacuna, ideando PixelQuadrato, un sistema che prende come riferimento il pixel, e implementa un algoritmo semplice, innovativo e “open”.

Qui tutti i particolari.

4 thoughts on “Con “PixelQuadrato” eXtrapola misura valore ed efficacia della comunicazione su internet

  1. Bisognerebbe forse fare un passo indietro. Più che misurare il valore e l’efficacia di una campagna di comunicazione bisognerebbe partire dalla sua LEGGIBILITA’. Mi ricordo di un algoritmo ideato da Roberto Vacca negli anni 70 che si basava sugli studi dell’americano Rudolph Flesch (indice Flesch-Vacca) per verificare la leggibilità dei testi e quindi il grado di comprensione da parte dei lettori…..prima di scrivere sul web bisogna saper scrivere, prima di fare comunicazione web bisogna saper fare comunicazione: e BENE!!

  2. Come al solito il commento di Barbablu giunge gradito ed illuminante🙂 … perchè non decidi una buona volta di scrivermi un pezzo completo per il blog? Magari svelando questa tua identità misteriosa?…

  3. L’identità, come diceva Kundera nell’omonimo libro di qualche anno fa, conta poco: sono le idee che sopravvivono alle persone … e quindi anche le provocazioni (che sono idee in fieri).
    Ci penderò al PEZZO COMPLETO🙂

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s