Rifiuti, acqua ed energia: pubblicata l’Agenda di Ravenna 2008

Si tratta di un evento molto importante, che richiamerà a Ravenna decine di esperti, tecnici, giornalisti per discutere di rifiuti, acqua ed energia: Ravenna 2008 si presenta come uno degli appuntamenti dell’anno per affrontare queste tematiche di scottante attualità. Non fosse altro per l’incidenza sempre maggiore delle bollette sulle spese delle famiglie italiane.

Si parte l’8 ottobre, fino al 10, con questo programma:

-16 labMeeting, momenti formativi e di approfondimento sulle tematiche in oggetto, svolti da 75 tra i più importanti esperti da istituzioni, centri di ricerca, aziende, società di progettazione e consulenza

-12 Workshop, momenti di dialogo “settoriali” organizzati da enti come Federambiente, Conai, Fondazione AMGA, Confindustria, CNA…

-una conferenza, che vedrà anche la presentazione del “libro bianco” sulle buone pratiche nel campo dello sviluppo sostenibile, ricerca, formazione, riciclo, raccolta differenziata.

Tanti i media partner:  la casa editrice Maggioli, in particolare con la rivista Ambiente Territorio, Greenreport.it, Rinnovabili.it, Staffetta On Line, Ambiente TV, QI – Ambiente Energia Sicurezza, Eco Radio, e-Gazette.it, Zero Emission TV, TuttoAmbiente.it, Novambiente.it, Achab Group e gli amici di eXtrapola.

Il Corriere della Sera di lunedì scorso dà già visibilità all’evento, per la penna di Umberto Torelli:

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s