Social Networker: radiografia della sociosfera italiana

Una recente indagine di TNS Digital Life, ricerca multi-country su comportamenti e attitudini digitali delle persone, evidenzia che in Italia più del 50% dei navigatori svolge attività di social networking e impiega circa 4,8 a settimana in attività “social”: il 63% interagisce in un mese con almeno la metà dei propri “contatti”.

Il 48% degli internauti “social” scrive apertamente di Marche, il 74% ascolta: le persone partecipano, insomma.

Perchè si diventa “amici” di un brand? Soprattutto per partecipare a concorsi (61%) o beneficiare di offerte (61%) e ricevere informazioni su quella marca (56%), ma anche per partecipare alla co-creazione del Brand, fornendo input e consigli su come migliorarlo (42%), per accedere a contenuti forniti dal Brand (41%) e divenirne supporter (39%)

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s