La persistenza dei claim: quando lo slogan è “una scelta importante”

Da un mio pezzo su Immobiliare.com…

Il nostro viaggio tra gli slogan e i claim immobiliari fa oggi tappa da Grimaldi: Grimaldi Immobiliare – come recita il sito istituzionale – è da oltre 30 anni un’azienda di Qualità.
Grazie al know how acquisito nel corso degli anni risponde efficientemente alle esigenze sempre più evolute dei clienti attraverso la professionalità dei propri affiliati e allo sviluppo della sua Rete su tutto il territorio nazionale. Metodo, serietà e competenza sono i valori su cui fonda la propria storia e la notorietà del suo Marchio. Grimaldi Immobiliare è una società sempre al passo con i tempi, capace di rinnovarsi costantemente e di adeguarsi velocemente ai nuovi trend di mercato, grazie ad un management rinnovato e fortemente motivato verso il futuro.

Un’azienda d’esperienza, quindi, ma proiettata verso il futuro.

Il claim di riferimento utilizzato da Grimaldi è “con te nelle scelte importanti“.

Claim pulito, essenziale, semplice. Valido e funzionale non solo nella compravendita immobiliare ma anche nella famosa “ricerca personale”.

La maggior parte delle persone che comprano casa sicuramente si trovano di fronte ad una delle scelte più importanti della loro vita, se non la più importante. Quantomeno a livello economico-finanziario. Ed ecco Grimaldi, che si colloca a fianco delle persone in questi momenti “topici”. Grimaldi che consiglia, supporta, spalleggia quasi il cliente. Come un vecchio amico di cui si può fare. Come un consulente competente a cui ci si affida ad occhi chiusi sapendo che farà bene il proprio lavoro e nel contempo tutelerà i nostri interessi.

Grimaldi che – con un paternalismo leggero e dolce – prende per mano il cliente e lo guida, offrendo serietà, compostezza, onestà, ed anche simpatia. Grimaldi, un marchio “datato” che si è “rinfrescato” molto recentemente per stare al passo con i tempi e soddisfare le esigenze di un target anche più “giovane”: se infatti – nel Gruppo Tree – Gabetti rappresenta la tradizione, Grimaldi si rivolge sicuramente ad un’utenza un pò meno avanti negli anni…

Il claim di Grimaldi funziona però anche in uno dei settori “caldi” e fondamentali per il mondo immobiliare: la ricerca di personale. Anche qui l’Azienda è al fianco di chi intraprende la professione e/o sceglie di aprire un’attività in franchising. Originale ed attraente la campagna pubblicitaria di “recruiting” che posiziona la foto del “nuovo affiliato/imprenditore” in evidenza quasi fosse “un album di famiglia” con la nota (quasi scritta a penna, come su un Album, appunto) che spiega la foto stessa, con data e nome dell’avvenimento (es., 15 maggio / Valentina apre la sua prima agenzia in franchising). Grimaldi, con te anche nelle scelte lavorative, quindi.

Un’altra importante nota di merito è che queste immagini pubblicitarie sono recitate e “interpretate” da persone vere e non prese dai soliti archivi di foto patinate, con fotomodelli americani prestati al ruolo di agente immobiliare. Tutte le persone delle campagne Grimaldi sembrano reali, quasi neorealisticamente prese dalla “strada”: ottimo spunto in un marasma di immagini finte e fatte con lo stampino.

Anche il sito internet – coordinato al resto degli strumenti di comunicazione – mantiene questa struttura “ad album”, restituendo un’impressione di pulizia e funzionalità.

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