Digital Experience Awards

I DIGITAL EXPERIENCE AWARDS sono i premi dedicati all’innovazione nel campo dell’esperienza d’uso digitale, pensati per segnalare e valorizzare progetti che favoriscano e migliorino la user experience di ognuno di noi, in qualunque momento della giornata, in qualunque fase della vita, quando ci interfacciamo con una tecnologia digitale o utilizziamo un device tecnologico.

Obiettivo del premio è quello di mettere in evidenza le eccellenze italiane in questo campo: professionisti, studenti, aziende, start up che hanno saputo interpretare l’evoluto modo di fare esperienze che caratterizza la nostra epoca, trasformandolo in un prodotto concreto, che va a soddisfare i bisogni emergenti della nostra società. Senza restrizioni né sul target a cui si rivolge né sul contesto in cui viene applicato: vita quotidiana, lavoro, sostenibilità, mobilità, ospitalità, educazione, disabilità… purché l’esperienza dell’utente abbia un ruolo centrale.

I DIGITAL EXPERIENCE AWARDS vogliono essere uno strumento per diffondere una cultura del talento, dell’innovazione, della creatività, e una vetrina per far conoscere i vincitori e suscitare l’attenzione di istituzioni e aziende che potrebbero essere interessate al progetto.

Nuovi device che permettono la fruizione intelligente di contenuti, interfacce che rendono prodotti e servizi usabili e accessibili, software che facilitano il lavoro e ancora prodotti e servizi multicanale o di intrattenimento: sono alcune dei progetti che potrebbero essere premiati. Progetti già realizzati e rilasciati, prototipi, o ancora idee pronte per essere prodotte o rilasciate (ovvero ad una fase progettuale avanzatissima). Non verranno invece prese in considerazione produzioni artistiche realizzate con strumenti digitali.

Ecco, io sarò tra i giurati, ho accolto con piacere l’invito di Luoghi di Relazione. Ne vedremo delle belle.

2 thoughts on “Digital Experience Awards

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s