“Abbassiamo i vicini per non disturbare il volume”

fai-una-faccia-indieisponente3

INDIEisPONENTE è un Festival di musica indipendente che si svolgerà a Cervo Ligure (IM) i secondi d’Agosto 2013, in barba alla crisi e a chi sostiene ipocritamente che “il tempo è Den Harrow”.
Grazie all’aiuto di piccoli mecenati, amici, vicini pigmei e un comune accondiscendente ci apprestiamo ad apparecchiare la seconda edizione. L’edizione 0 (1 per la Questura) si è svolta nel 2012, ci siamo divertiti quindi quest’anno triplichiamo!

Al Festival saranno presenti oltre ai gruppi (rigorosamente indipendenti e selezionati in base all’originalità), anche espositori, artisti e artigiani.
Ogni sera Dj-set e aperitivo indiesponente fino alle 22… poi tre band, due cambi palco e un finto presentatore (il sottoscritto). Privilegiando progetti originali in lingua italiana, mescoleremo tutti i generi, dall’acustico al rock, passando per lo ska, il reggae, la musica elettronica e il free jazz punk ingauno: un festival per tutti i gusti! Nel frattempo chi volesse approfondire può collegarsi al sito www.indieisponente.com, portale che, oltre a raccogliere le informazioni sul Festival, propone le recensioni di artisti, band ed eventi indipendenti.

INDIEisPONENTE è anche tra i promotori della “Carovana dei Festival“, nata dall’incontro tra vari festival e manifestazioni musicali del nord-ovest, che hanno deciso di dare vita ad un cartello di iniziative a sostegno della musica emergente che partirà il primo maggio da Torino e si muoverà nel periodo successivo verso la Liguria, l’Emilia, Piemonte e Valle d’Aosta, per poi sfociare in Romagna, con una iniziativa importante, durante il prossimo Supersound di Faenza.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s