Consumatori convergenti: nuove esperienze mediali, nuova segmentazione

cose_conme

Gli amici del Politecnico di Milano mi segnalano questo evento. Lo trovo interessante…non potrò esserci (sarò in volo verso Francoforte, da Hong Kong) ma lo posto qui…

“Consumatori convergenti: nuove esperienze mediali, nuova segmentazione” è organizzato dal Laboratorio Convergenze Mediali (ConMe) che, creato dall’intuizione e dalla sperimentazione congiunta dei gruppi di ricerca della School of Management del Politecnico di Milano e di Makno, qualifica, misura e prevede l’evoluzione dei comportamenti mediali delle persone, con particolare riferimento ai cosiddetti convergenti.

L’obiettivo del convegno è duplice. Da un lato, fotografare lo scenario in atto: il concetto di convergenza mediale supera la pura dimensione tecnologica e abbraccia quella di “società e cultura convergente”. Interpreta e comprende i fenomeni mediali in una prospettiva integrata che tiene quindi in considerazione tanto i cambiamenti tecnologici quanto quelli sociali in atto, quali: il valore e l’uso del tempo, la relazione tra spazi fisici e territori, i processi di utilizzo dei media.

Dall’altro, proporre, alle imprese e al sistema dell’offerta di contenuti mediali e di servizi di marketing & communication, linee guida e di azione in termini di:
• contenuti e formati da proporre nei diversi contesti e piattaforme in un’ottica multicanale e convergente;
• informazioni utili alla pianificazione di strategie di comunicazione (dove comunicare e a chi, con quali livelli di attenzione, ecc.);
• prestazioni chiave per progettare e misurare l’efficacia di differenti strategie di comunicazione

Quando e dove: 17 aprile 2013 ore 9,30, Politecnico di Milano – aula De Donato, piazza Leonardo da Vinci,  Milano
Twitter Hashtag: #conme12

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s