La web reputation è per sempre

L’80% dei consumatori è predisposto a considerare l’acquisto di prodotti consigliati da amici “reali” e dalla propria famiglia.
Il 78% dei responsabili del personale consulta i social network per approfondire la conoscenza dei potenziali candidati e il 35% ha eliminato candidati a causa delle informazioni scovate online.
Il 90% dei consumatori si fida dei consigli da propri conoscenti, il 70% si fida delle recensioni di sconosciuti.

Reputation-Management-Infograph1

3 thoughts on “La web reputation è per sempre

  1. molto interessante, tuttavia credi che in italia siamo pronti ad accogliere la novità? non trovi che siamo troppo arretrati? oggi sono particolarmente pessimista. sarà il tempo?

    • ciao.. grazie per avermi variamente ribloggato.. quanto alla web reputation in realtà ti dico che in Italia esistono strumenti simili da anni.. c’è una società, eXtrapola (www.extrapola.com), che fa web monitoring da tantissimo tempo con clienti anche multinazionali… io dico che siamo pronti ad accogliere la novità (che novità non è) anche in Italia e che il web è un fenomeno che si espanderà sempre più a macchia d’olio nonostante digital divide, politiche sbagliate e ignoranza italiota…

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s