Facebook Stories 2013

Miliardi di persone ne fanno uso: è ad oggi il “social network” per eccellenza e pubblica, sul finire dell’anno, una rassegna dei momenti e degli argomenti più popolari, stiamo parlando di Facebook.

La dimensione relazionale, vorremmo dire “umana”, spadroneggia tra gli “avvenimenti importanti”: al primo posto l’inizio di una relazione, un fidanzamento o un matrimonio. Al secondo i viaggi e via via varie “occasioni della vita” come un traferimento, l’incontro con un amico, l’attesa di un bambino, una perdita, un nuovo animale domestico…

avvenimeni

Vediamo ora i luoghi più popolari su Facebook: i parchi di divertimento, ed in particolare Disneyworld, spadroneggiano, in Italia Piazza San Marco tiene alto il vessillo del Bel Paese…e poi O2 a Londra e varie altre piazze “famose” e centri commerciali…

luoghi

Parliamo degli argomenti: a livello globale il podio è occupato da Papa Francesco, le elezioni e il “royal baby”. A livello italiano – nell’ordine – Lampedusa, elezioni e Mario Balotelli. Personaggi e team sportivi rappresentano lo zetigeist di Facebook anche in altre nazioni, e così in Germania spopola il Bayern Monaco, in Francia il PSG e in Spagna Real Madrid e Barcellona. La compunta UK? Forse, in quanto italiani, non dobbiamo buttarci giù più di tanto: al primo posto c’è Murray, il famoso tennista …

argomanti mondo

argomenti-italia

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s