Gestione rifiuti urbani, a Roma le capitali europee a confronto

rm

Dopo il grande successo dell’edizione 2014 che suscitò notevole interesse mediatico perché, per la prima volta, dati e differenti metodi gestionali potevano essere raffrontati e valutati con un approccio internazionale, AMA promuove il nuovo appuntamento che ATIA ISWA organizza estendendo l’invito anche alle città di Varsavia e Atene.

Il tema del Workshop 2015 sarà l’aggiornamento dei dati sulla gestione dei rifiuti urbani con un focus rispetto ai temi economici.

Nello specifico verrà richiesto ai relatori di rappresentare i costi di gestione del servizio di igiene urbana, le modalità di tassazione (tassa o tariffa), l’incidenza del costo del personale sul prezzo complessivo, i parametri costitutivi del prezzo di raccolta e trattamento dei rifiuti urbani.

Ulteriore attenzione verrà posta al tema del “Waste Food” e delle relative buone pratiche che le Capitali Europee promuovono per la riduzione degli scarti alimentari e la prevenzione dei rifiuti.

Un confronto importante dal respiro internazionale al quale sono invitati la FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura) e una rappresentanza della Santa Sede.

Noi saremo lì con OPLAY Communication a occuparci della comunicazione.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s