Il nostro lavoro per New Sardiniasail

IMG_5387E’ on line da qualche tempo il nuovo sito di New SardiniaSail, newsardiniasail.it

NEW SARDINIASAIL, fondata nella primavera del 2013, fortemente voluta dal suo Presidente SIMONE CAMBA, è un’Associazione sportiva velica dilettantistica e di promozione sociale nata con lo scopo di far conoscere e praticare questo meraviglioso sport a quante più persone possibile.

L’obiettivo era quello di riuscire a creare una vera e propria organizzazione NO PROFIT che riuscisse a dimostrare che la vela è uno sport accessibile a tutti nonostante i costi di gestione elevati.

Il sito, una struttura che lascia spazio alle immagini e alle emozioni, ha lo scopo di raccontare i progetti dell’Associazione. Vediamoli assieme…

Nella stagione estiva del 2013 New SardiniaSail ha organizzato giornate interamente gratuite per i bambini di età compresa tra gli 8 e 14 anni organizzando attività didattiche e uscite in mare.

Nella stagione 2014, grazie all’impegno di tutto lo staff, hanno promosso uscite in barca giornaliere facendo pagare solamente una piccola quota, riscontrando un grandissimo successo, infatti in un’unica stagione sono riusciti a far conoscere questo splendido mondo a circa 800 persone.

Nel 2015, con il contributo del Dipartimento di Giustizia Minorile per la Sardegna, hanno promosso il progetto denominato “UNA VELA PER AMICO”, che ha visto impegnati quattro ragazzi sottoposti a misura penale, per circa quattro mesi, dove la barca a vela è stata lo strumento per il reinserimento socio/lavorativo di questi ragazzi.

Al termine del progetto hanno promosso “LA ROTTA DELLA LEGALITA’”, il giro della Sardegna in senso antiorario in barca a vela con lo scopo di divulgare un messaggio di legalità, dimostrando che i ragazzi imbarcati sulla barca dell’Associazione ce l’hanno fatta, ce la possono fare tutti.

In quell’occasione, per la prima tappa, hanno avuto a bordo un TUTOR d’eccezione, il grande velista oceanico ANDREA MURA che ha sostenuto con entusiasmo la nostra iniziativa.

Nel 2016, sempre con il contributo del Dipartimento di Giustizia Minorile per la Sardegna e con la partecipazione della Regione Sardegna sono ripartiti proprio dalla Rotta della Legalità, che ha dato il nome al nuovo progetto che vedrà il reinserimento socio/lavorativo di altri sei ragazzi, con la differenza che quest’anno alcuni di loro saranno impegnati anche in alcune regate sportive tra le più importanti nel mediterraneo.

Da circa un anno, collaborano con il Tribunale Ordinario di Cagliari per l’inserimento nell’Associazione di persone condannate ai lavori Socialmente Utili.

Per me e la mia azienda OPLAY Communication un altro impegno all’insegna del sociale e della sostenibilità.

Dopo i tanti progetti green, ecco un progetto incentrato sulle persone e sul loro recupero.

Per noi è stato un piacere ed un onore fornire il nostro contributo nella creazione di una piattaforma web “professionale”, che potesse dare visibilità ai progetti dell’Associazione, aiutandola anche nella ricerca di sponsor ulteriori e di donazioni.

Dall’Associazione ci riferiscono che il sito è stato già utile in tal senso e noi siamo sinceramente contenti.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s