A volte le aziende mi sorprendono.
Questo qui sotto è un annuncio per una posizione “marketing” comparso recentemente su monster.it. Ho solo un dubbio riguardante il “marketing all’americana”…
Azienda leader nel proprio settore ricerca “Marketing Genius”, esperto, creativo, brillante, entusiasta.
In grado di fare il copy, la creatività, il brand, l’identità aziendale e di coordinare le attività operative dell’ufficio mktg.
Esperto di direct mktg e possibilmente con esperienza significativa nel Btoc e Ptop e nel mktg all’americana.
Lingua inglese richiesta. Capacità di lavorare in team.
Astenersi noiosi, dinosauri e senza requisiti.
Trattamento commisurato alle reali capacità.
Sede di lavoro Milano.
e i brontosauri?
🙂 … ma tu ti senti un “marketing genius”? Io mi vedo di più nelle vesti di “marketing craftsman” …
Tra tutti i profili richiesti, quello preistorico è quello che più mi fa simpatia…
Questo aiuta a capire il livello medio (da venditori di enciclopedie) delle piccole medie imprese italiane… non tutte per fortuna… molte si 😦
Ma non mi avete ancora spiegato il concetto di “marketing all’americana” … si tratta di una forma di marketing più “estroverso” ed “aggressivo”? In quel caso meglio il “marketing all’amatriciana” …
macheroni…ti m’hai provocato…e io te distruggo… (Albertone)
in pratica cercano un miracolo
io tutti i giorni qualche piccolo miracolo però lo faccio nella mia azienda … e sento un odore strano quando entro in ufficio, sarà l’odore di santità? …
sarano i “macheroni”…o l’amatriciana…
maledetti refusi…
forse anche l’annuncio è una trovata di marketing…spitioso? audace? al di là di tutto siamo ormai abituati a vedere le aziende pretendere nei veri guru e pagarli in modo “adeguato” (adeguato a cosa? alla mentalità dell’AD, gretta e spilorcia?) per poi ritrovarsi in casa qualcuno che si è saputo vendere bene ma guru non è…è la legge del mercato, della domanda e dell’offerta. Saper valutare una persona (vista dal lato dell’azienda) e saper valutare l’opportunità (vista dalla parte del marketing manager) è il vero problema….
per consolarti ti ho messo nel mio blogroll 🙂
trooooppo buono, grazie!
@Barbablu le aziende spesso non sanno valutare le persone (in questo caso quelle markettare) perchè non sanno cosa sia il marketing … perchè per molte di loro la comunicazione si riduce a sparare nel mucchio qualche comunicato, il più delle volte “autocelebrativo”, inutile, vuoto di contenuti, senza la presenza di una vera notizia …