Chi sono

Gian Maria Brega: 40 anni, sposato con Magda e padre di due bimbi, automunito, beneducato, non così “politically correct”, laureato, appassionato di marketing e comunicazione, tanto da farne un lavoro, da circa 14 anni si muove tra aziende, redazioni, uffici stampa, aeroporti, autogrill e colazioni di lavoro…

asserisce di capirsene un pò di: ICT, elettronica di consumo, immobiliare, cosmetica, formazione, pubbliche relazioni tradizionali e digitali

attualmente managing partner di OPLAY Communication, azienda nata come re-branding di una realtà attiva sul mercato da 8 anni, frutto dell’unione di professionisti della comunicazione, del marketing e dell’editing, on-line e analogico, presenti da circa 15 anni sulle dorate strade dei bit e della rotativa.

sta aiutando il velista solitario Andrea Mura nella comunicazione della sua nuova incredibile sfida in giro per il mondo

scrive di tecnologia & ambiente su La Nuova Ecologia, il giornale di Legambiente, e su Tekneco; ha una rubrica (Internet delle cose) su Assodigitale; scrive di “smart & green city”, innovazione e tecnologia su CheFuturo! e StartupItalia!

scrive di marketing nel real estate su marketingimmobiliare.it

ha lavorato anche per: NITHO (qui alcune suggestioni sui suoi viaggi di lavoro in Oriente), Fondocasa Holding (in qualità di direttore marketing e poi consulente di comunicazione esterno), Teknos (marketing manager), Giunti Labs (ora eXact learning solutions, marketing & communications manager e poi PR manager esterno), Vista Mare Group (reponsabile comunicazione & marketing)

è stato consulente di: Giunti OS, società di Giunti editore attiva nel campo del testing psicologico e consulenza aziendale (PR manager), Eco Imperia (consulente marketing), Istituto per le tecnologie didattiche del CNR (consulente marketing), eXtrapola (consulente PR e marketing), Blufreccia.com (consulente PR), Labelab (PR manager esterno), Regione Liguria (management del Piano di Comunicazione del programma Obiettivo 3), Regione Piemonte – con Regione Liguria, Provincia di Imperia, Comune di Cervo e Compagnia di San Paolo- (gestione della comunicazione del progetto CervoInArte), Ubiquity (consulente comunicazione/marketing), Boraso.com (consulente comunicazione/marketing), Immobiliare.com (editor e consulente marketing), Home Staging School (project & pr manager, formatore), Centro Velico Caprera (consulente pr), Spedingo.com (consulente PR), …

e poi ha scritto e pubblicato su Italia On Line (!), Italia Oggi, Punto Com, 01net, Top Trade e tanti altri siti e magazine soprattutto in ambito tecnologia e ICT…

ha pubblicato un testo sul marketing immobiliare

QUI il profilo pubblico su LinkedIn

passioni: scrivere (per lo più, comunicati stampa) , leggere (per lo più, comunicati stampa), cantare (blues e cantautori, passione che condivide con altri hobbisti come lui), farsi cucinare le lasagne al forno

sogno nel cassetto: incontrare Luca De Biase

contatto: gmbrega@hotmail.com

(foto: per gentile concessione Paola Faravelli)

15 thoughts on “Chi sono

  1. …e’ il primo blog che visito e mi sei capitato tu…. abbastanza olistico direi…complimenti …ciao

  2. grazie, è davvero un onore! Un abbraccio … e poi “dai diamanti non nasce niente/dal letame nascono i fior … ” vale anche per il marketing …

  3. …e anche il sociale….ho visto che collabori all’obiettivo 3, sulla camapagna di inforamtitica per la terza età esatto?

  4. Esatto! Mi sto occupando della comunicazione e del marketing del Piano Obiettivo 3 … una bella sfida … con un notevole risvolto sociale …

  5. … ovvero come fare eLearning vivendo nelle isole di Eolo: sogno o realtà? Ciao GianMaria ti ho trovato e visitato, carico il tuo blog!

    M;-)

  6. Grazie Marcello! Per quanto concerne l’eLearning devo dire che noi viviamo una vivace e dinamica realtà … mentre molte istituzioni vaneggiano ancora nel mondo dei sogni :-)
    Spero di vederti presto e complimenti ancora per le tue iniziative “divulgative” e non …

  7. Davvero il tuo sogno è incontrare De Biase?!? Io ho smesso di leggerlo… stavo diventando pazzo! :D

  8. Pingback: Il Pautasso « ArcaicaMente

  9. Ciao, sono capitata per caso sul tuo blog e penso potresti darmi qualche dritta essendo esperto di marketing…

    Sono ai voti tramite pc :D Nel senso che ho partecipato ad un concorso canoro folkloristico- dialettale (il genere di musica meno ascoltata al mondo) e ora il pubblico del web deve decretare il suo vincitore.
    Qual è il modo migliore per ottenere più click possibili tu che sei uomo di marketing? :D

    La mia canzone è la 3. Co se diventa veci di Dario Bolsi…Sono una delle coriste. La trovi a sto link: http://www.cayoeffe.it/vota-canzone-triestina/

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s