Chi sono

Gian Maria Brega: 42 anni, automunito, beneducato, non così “politically correct”, laureato, appassionato di marketing e comunicazione, tanto da farne un lavoro, da circa 14 anni si muove tra aziende, redazioni, uffici stampa, aeroporti, autogrill e colazioni di lavoro…

asserisce di capirsene un pò di: ICT, elettronica di consumo, immobiliare, cosmetica, formazione, pubbliche relazioni tradizionali e digitali

attualmente managing partner di OPLAY Communication, azienda nata come re-branding di una realtà attiva sul mercato da 8 anni, frutto dell’unione di professionisti della comunicazione, del marketing e dell’editing, on-line e analogico, presenti da circa 15 anni sulle dorate strade dei bit e della rotativa.

sta aiutando il velista solitario Andrea Mura nella comunicazione della sua nuova incredibile sfida in giro per il mondo

scrive di tecnologia & ambiente su La Nuova Ecologia, il giornale di Legambiente, e su Tekneco; ha una rubrica (Internet delle cose) su Assodigitale; scrive di “smart & green city”, innovazione e tecnologia su CheFuturo! e StartupItalia!

scrive di marketing nel real estate su marketingimmobiliare.it

ha lavorato anche per: NITHO (qui alcune suggestioni sui suoi viaggi di lavoro in Oriente), Fondocasa Holding (in qualità di direttore marketing e poi consulente di comunicazione esterno), Teknos (marketing manager), Giunti Labs (ora eXact learning solutions, marketing & communications manager e poi PR manager esterno), Vista Mare Group (reponsabile comunicazione & marketing)

è stato consulente di: Giunti OS, società di Giunti editore attiva nel campo del testing psicologico e consulenza aziendale (PR manager), Eco Imperia (consulente marketing), Istituto per le tecnologie didattiche del CNR (consulente marketing), eXtrapola (consulente PR e marketing), Blufreccia.com (consulente PR), Labelab (PR manager esterno), Regione Liguria (management del Piano di Comunicazione del programma Obiettivo 3), Regione Piemonte – con Regione Liguria, Provincia di Imperia, Comune di Cervo e Compagnia di San Paolo- (gestione della comunicazione del progetto CervoInArte), Ubiquity (consulente comunicazione/marketing), Boraso.com (consulente comunicazione/marketing), Immobiliare.com (editor e consulente marketing), Home Staging School (project & pr manager, formatore), Centro Velico Caprera (consulente pr), Spedingo.com (consulente PR), …

e poi ha scritto e pubblicato su Italia On Line (!), Italia Oggi, Punto Com, 01net, Top Trade e tanti altri siti e magazine soprattutto in ambito tecnologia e ICT…

ha pubblicato un testo sul marketing immobiliare

QUI il profilo pubblico su LinkedIn

passioni: scrivere (per lo più, comunicati stampa) , leggere (per lo più, comunicati stampa), cantare (blues e cantautori, passione che condivide con altri hobbisti come lui), farsi cucinare le lasagne al forno

sogno nel cassetto: incontrare Luca De Biase

contatto: gmbrega@hotmail.com

(foto: per gentile concessione Paola Faravelli)

20 thoughts on “Chi sono

  1. …e’ il primo blog che visito e mi sei capitato tu…. abbastanza olistico direi…complimenti …ciao

  2. grazie, è davvero un onore! Un abbraccio … e poi “dai diamanti non nasce niente/dal letame nascono i fior … ” vale anche per il marketing …

    • This idea reminds me of going to see my grandfather when I was a kid. It seemed he wore the same thing everyday…jeans or overalls, blue OCBD and old brogans. Your "regimen" looks spot and changing up ties, footwear and outerwear will allow you to express your own personal style. Good thoughts and a good post.

  3. …e anche il sociale….ho visto che collabori all’obiettivo 3, sulla camapagna di inforamtitica per la terza età esatto?

    • Själv har jag precis köpt Dark Souls och ser fram emot att fÃ¥ stryk och dö 1000gr i det :)Din reesncion pÃ¥ Eurogamer är en stor anledning till att det blev Dark Souls för mig till slut.

    • Unquestionably have faith in that which you alleged. Your desired raison d’?tre seemed to ensue by the internet the simplest thing to acquire communication of. I utter to you, I undoubtedly get exasperated by the side of the similar calculate as additional ancestors consider issues that they emphatically don’t recognise concerning. You forbidden to attain the nail in the lead the top and also defined made known the complete fixation without having side prompt , people may possibly acquire a gesticulate. Spirit almost certainly live move backward to get more. Show appreciation you|

  4. Esatto! Mi sto occupando della comunicazione e del marketing del Piano Obiettivo 3 … una bella sfida … con un notevole risvolto sociale …

  5. … ovvero come fare eLearning vivendo nelle isole di Eolo: sogno o realtà? Ciao GianMaria ti ho trovato e visitato, carico il tuo blog!

    M;-)

  6. Grazie Marcello! Per quanto concerne l’eLearning devo dire che noi viviamo una vivace e dinamica realtà … mentre molte istituzioni vaneggiano ancora nel mondo dei sogni 🙂
    Spero di vederti presto e complimenti ancora per le tue iniziative “divulgative” e non …

  7. Davvero il tuo sogno è incontrare De Biase?!? Io ho smesso di leggerlo… stavo diventando pazzo! 😀

  8. Pingback: Il Pautasso « ArcaicaMente

  9. Ciao, sono capitata per caso sul tuo blog e penso potresti darmi qualche dritta essendo esperto di marketing…

    Sono ai voti tramite pc 😀 Nel senso che ho partecipato ad un concorso canoro folkloristico- dialettale (il genere di musica meno ascoltata al mondo) e ora il pubblico del web deve decretare il suo vincitore.
    Qual è il modo migliore per ottenere più click possibili tu che sei uomo di marketing? 😀

    La mia canzone è la 3. Co se diventa veci di Dario Bolsi…Sono una delle coriste. La trovi a sto link: http://www.cayoeffe.it/vota-canzone-triestina/

Leave a comment