SONY si dà all’in-game advertising

ingame.jpg 

La SONY annuncia che ha attivato una business unit che si occuperà di in-game advertising. Bella mossa, in quanto si tratta di un mercato in forte crescita con cifre interessanti.

A occuparsene sarà Darnele Kindler, veterana del settore, un passato in Nintendo e soprattuto in Adscape Media, azienda di in-game advertising recentemente acquisita da Google.

A corollario, la SONY ha siglato un accordo con Nielsen Media Research per sviluppare sistemi di misurazione per la pubblicità presente nei videogiochi.

L’annuncio non farà certo piacere a tutti i gamers, alcuni dei quali forse la pensano come Enrico Bianchessi.

4 thoughts on “SONY si dà all’in-game advertising

  1. eh eh, adesso non vorrei sembrare schierato a tutti i costi sontro Sony.. che peraltro fa dei bei prodottini eh ? Al momento però quando vedo un CD Sony BMG la mia mano si ritrae… mi domando cosa ne pensano gli artisti di quelle affermazioni sulla copia…
    Circa la pubblicità nei giochi, scusate ma se c’è mi aspetto allora uno congruo sconto… sarebbe appropriato averne due versioni, una con e una senza. Per quale motivo dovrei pagare per sottoporre a bombardamento pubblicitario i miei figli ?

  2. ottimi prodottini 🙂 … sarei curioso però di sapere che ne pensano i “gamers” più o meno incalliti … ed ora la PS3 addirittura taglia il prezzo a 399 … con buona pace di chi l’ha comprata ad aprile a 600 … ma (si sa) nella tecnologia va così 🙂
    per quanto riguarda la pubblicità, non sarebbe una cattiva idea quella di poter acquistare a prezzi scontati un prodotto “advertising oriented” … chissà che ne pensano i guru di SONY …
    (io la risposta già ce l’ho)

Leave a reply to Gian Maria Brega x